UNA STORIA STRAORDINARIA

Nella homepage del sito, avevo iniziato a raccontarti qualcosa della mia incredibile vita. Un percorso straordinario che inonda il mio cuore di un’immensa gratitudine. Nei confronti di mia moglia Kicka, delle tantissime persone incontrate. Riconoscenza che sento verso la Vita e soprattutto rispetto a Dio!

Dopo averti detto qualcosa degli inizi della mia storia artistica, eccomi a continuare il racconto di questo meraviglioso percorso che ho avuto il dono di vivere.

Beh, verso la fine degli anni Settanta, sono uscito dal circuito internazionale dell’arte. Uno strappo creatosi silenziosamente nel corso degli anni, che col passare del tempo mi appariva sempre più evidente, cosciente, fino a farne una scelta serena. Ho sentito infatti che la mia strada mi conduceva verso nuovi orizzonti. Che avevo bisogno di  continuare la mia ricerca spirituale altrove, e sono andato incontro alle diverse tradizioni orientali. Mi sono messo in viaggio. Sono partito in Medio ed Estremo Oriente, dove ho ricevuto il regalo di incontrare maestri spirituali come Khrishnamurti e il Dalai Lama.

Masterbee
Masterbee

LA RICERCA INTERIORE

Da buddhista, ho praticato ed insegnato per diversi anni zen e vipassana, fino a diventare maestro e guida spirituale per molti. La vita mi ha sospinto in questa direzione, invitandomi ad accompagnare tante donne ed uomini verso la luce. Non potevo che accettare.

Con mia moglie Kicka, un’artista straordinaria, vivevamo una vita semi-eremitica. Avevamo una sete profonda di interiorità, di silenzio, di meditazione e di preghiera.

È stato durante questo percorso di auto-realizzazione, che è successo qualcosa di travolgente e di sconvolgente: l’incontro con Gesù Cristo. Te ne parlerò in un’altra circostanza. Sta di fatto che dopo un lungo combattimento spirituale, passando per il protestantesimo e l’ortodosia ho scelto di aderire alla fede cattolica.

Da quel momento Kicka ed io abbiamo sviluppato un metodo di meditazione del profondo che abbiamo chiamato “Jesus mantra”. Una via semplice, naturale come respirare, per scendere nel profondo ed incontrare Gesù che vive dentro di noi.

Ti racconto meglio questo incredibile viaggio nel mio libro “Mendicante di luce. Dal Tibet al Gange e oltre”, di cui ti parlo in modo più approfondito nella sezione “libri” del sito. Eh già, un giorno, con grande mia sorpresa, mi sono messo anche a scrivere.

Masterbee
Masterbee

Ti propongo anche un video anteprima del mio racconto contenuto nel libro “Mendicante di luce”. Frammenti di questo lungo, appassionante viaggio, del quale renderò sempre grazie a Dio e alla Vita!

masterbee

In questa breve sezione autobiografica nella quale ti racconto qualcosa di me, devo necessariamente parlarti anche di Kicka, mia moglie. Kicka è stata una meravigliosa compagna di vita. Ha ispirato tanti percorsi umani e spirituali vissuti insieme, e la sua presenza accanto a me è stata fondamentale per la mia realizzazione, che continua ogni giorno. Senza di lei, oggi non sarei ciò che sono! Prenditi due minuti per conoscerla.

Masterbee