Ti confesso che non è per niente facile dirti in poche righe qualcosa di Kicka. Una donna straordinaria, portatrice di un talento incredibile, e caratterizzata da uno spessore umano e spirituale veramente contagiante. Kicka è stato il fiore più bello che potessi incontrare nella mia vita! Il dono più grande che potessi mai ricevere, e anche se ormai sono sei anni che ci ha lasciato, continua a vivere tra noi con una forza inimmaginabile.

Come promesso, provo a dirti qualcosa della sua vita. Beh, la Kicka è stata un’affermata musicista, cantante, scultrice, pittrice e poetessa. Un’artista a tutto tondo, e tutti noi che l’abbiamo conosciuta, respiravamo la magia che fuorisciva dalla sua anima bella.

Il suo talento ha fatto il giro del mondo, esponendo le sue opere in tutto il mondo. Alcune si trovano in musei e gallerie d’arte a New York, Bruxelles, New Delhi ed anche nel museo d’arte moderna del Vaticano.

È stata senza dubbio una musicista strepitosa! Di formazione classica, ha avuto una corposa attività musicale e discografica, ed alcuni suoi cd sono stati dei veri e propri bestseller. Pensa che ha tenuto anche dei workshop sulla voce e l’emissione vocale per attori e cantanti, utilizzando un suo personale metodo. 

Masterbee

Ha composto e scritto testi di musica classico-melodica, d’avanguardia e sacra. Ha tenuto concerti in varie parti del mondo partecipando a festival internazionali importanti e prestigiosi in Insia ed in Europa, ottenendo riscontri di toccante successo.

La sua voce era – lo è tuttora! – capace di toccare le corde profonde dell’anima, smuovendo forti emozioni dentro ai cuori delle persone che l’ascoltavano. Ti va de sentirla un attimo? Ti lascio qui sotto alcune sue tracce audio per immergerti per un attimo nella meravigliosa voce della nostra Kicka.

Spero abbia gradito questa sosta musicale in compagnia di Kicka. Mi hanno detto tantissime volte che la sua voce profonda e allo stesso tempo cristallina, è capace di far provare forte vibrazioni all’ascoltatore, trasportandolo in sfere celestiali capaci di rilassare la mente ed il corpo.

A tal proposito, ti propongo un video molto bello, nel quale Kicka ha voluto rendere omaggio a Myriam: la nostra Madonna. A supporto della sua fantastica voce, ci sono le immagini delle mie opere. Un video coinvolgente che ti propongo di vedere sì, ma soprattutto ascoltare. Può aiutarti nella tua meditazione o preghiera.

Bello, eh? Non c’è dubbio che la nostra Kicka sia stata assolutamente un’artista di una versatilità pazzesca. Come ti ho detto all’inizio è stata anche una favolosa pittrice e scultrice. Ti mostro qualche sua opera.

masterbee

Sono solo alcune tra tantissime. Solo per farti sentire la profondità dell’anima di questa donna fantastica che ha arricchito la vita di tutti coloro che ha incontrato, lasciando tracce incancellabili nei cuori. Per questo diciamo che Kicka è un grande regalo che custodiamo con cura, ed in questo spazio serbiamo gelosamente la sua memoria.

Sì, perché nella notte di Pasqua del 2016, Kicka ha lasciato l’involucro materiale e se n’è andata nello spirito di luce eterno o meglio è ritornata alle sue origini dopo due anni di sofferenza. Kicka è stata un’eroina. Ha sopportato la sofferenza con gratitudine senza mai lamentarsi, ringraziando Dio per questa sua tremenda esperienza. È stata attiva fino agli ultimi giorni. Ha contemplato Dio, la Sua luce, ha sperimentato la beatitudine e la pace di Cristo in vita. Kicka si è elevata al di sopra della sua sofferenza. Era pronta per il grande volo, l’ha desiderato. Il corpo ormai era troppo limitante: voleva lo spazio infinito. Era felice.

Ecco lo “Jesus Mantra” composto da Kicka, una sorta di suo testamento per tutti noi:

“I pensieri mi aggrediscono.

Mi sento stanca…stanca dell’esistere.

Il non senso mi assale…una nube oscura di oppressione spirituale mi volteggia intorno.

Cerco di agganciarmi a una ragion d’essere.

Mi siedo e chiudo gli occhi

Lentamente dal profondo mi giunge all’orecchio l’Io sono.

Io sono la via la verità la vita.

Lo Jesus mantra risuona

Risuona…e i pensieri svaniscono. Resta solo Lui, lo Jesus mantra.

Lui…Lui, il senso”.

masterbee e kicka